Cerchi strumenti su misura dei tuoi bisogni?

 

Ti aiuto a migliorare o realizzare gli strumenti per le tue attività

Cosa posso fare per te

Realizzo l'automazione di strumenti esistenti

Progetto e realizzo nuovi strumenti per te

Analizzo i dati e creo strumenti di controllo

Modifico e revisiono i tuoi strumenti

Ti insegno come creare i tuoi strumenti

Creo automatismi su misura per i tuoi fogli

Portfolio   (strumenti di controllo e gestionali)

Il report funziona benissimo ed è super veloce. Entrambi i lavori sono assolutamente stabili e completi ed è fondamentale per noi.

Davide C.

Bologna

Persona estremamente disponibile e professionale, Sono molto soddisfatto dello strumento. Oltre le aspettative. Nei prossimi mesi è probabile che chieda integrazioni.

Pino A.

Messina

Ho avuto una impressione molto positiva della consulenza. Competente e puntuale. Sono rimasto soddisfatto della modifica. Tutto bene.

Paolo M.

Milano

Come funziona la consulenza

1. Definisci l'obiettivo

Prima di contattarmi metti per iscritto i tuoi bisogni e cosa vuoi che realizzi

2. contatto

Mi spieghi con precisione come posso aiutarti

3. Valutazione

Valutiamo insieme se e come procedere fino alla definizione di un preventivo

4. Progetto

Realizziamo il progetto particolareggiato dello strumento o delle modifiche

5. Esecuzione

Eseguo la realizzazione del progetto nei tempi e nei modi concordati, fino alla realizzazione di una versione di prova

6. Verifica

Verifichi il risultato e se richiesto ti assisto, ti insegno e realizzo ulteriori modifiche

Ultime consulenze

consulenza strumento contabilità

Maschere multifunzione per lo strumento di controllo

Un’azienda di servizi mi ha chiesto di automatizzare il suo strumento di controllo delle vendite aggiungendo una serie di maschere multifunzione per la gestione delle anagrafiche e degli ordini. Sono maschere automatizzate, semplici e comode da usare, ma evolute ed efficienti. Il risultato è uno strumento professionale molto efficiente oltre che efficace.

consulenza strumento contabilità

Lo strumento di gestione e controllo delle attività

Una piccola azienda mi ha chiesto un modo efficace per organizzare e coordinare le attività di ufficio e sul campo. Il risultato è stata una serie di fogli di lavoro posizionati on cloud in grado di visualizzare in tempo reale le attività da svolgere e di registrare e condividere le attività svolte e i dati relativi. Un esempio notevole di uso efficiente di strumenti avanzati di Excel e di automazione.

consulenza strumento contabilità

Lo strumento di verifica ed elaborazione dei dati finanziari

Un cliente privato che gestisce i suoi investimenti su Excel mi ha chiesto uno strumento in grado di verificare e integrare dati finanziari estratti da fonti diverse in un’unica base dati pronta per l’elaborazione. Ho realizzato uno strumento di pura automazione che brilla per comodità ed efficienza. Il risultato immediato è il risparmio di tempo, oltre 80 ore l’anno.

consulenza strumento contabilità

 

 

La revisione dello strumento di controllo della produzione

Il responsabile della produzione di un’azienda del nord-est mi ha fatto revisionare lo strumento con cui controlla gli indicatori delle attività che gestisce. Un foglio con decine di pagine e oltre cento strumenti. Un lavoro di modellazione dei dati e di revisione degli strumenti preesistenti che ha richiesto precisione e notevole cura dei particolari. 

consulenza strumento contabilità

Lo strumento di ricerca avanzata

Un professionista del sud Italia, mi hai chiesto di realizzare uno strumento per eseguire velocemente ricerche avanzate e molto complesse su un database molto grande. Unendo l’automazione ai filtri avanzati e alle formule avanzate, ho realizzato uno strumento professionale che ho integrato nel foglio del cliente. Il risultato principale è stato il risparmio considerevole di tempo del cliente.

consulenza strumento contabilità

Gli strumenti per controllare l’avanzamento delle commesse

Un’azienda che realizza impianti mi ha chiesto un set di strumenti interconnessi per tracciare e seguire l’avanzamento delle attività di realizzazione delle commesse. Uno strumento di controllo per la direzione, gantt interattivi, strumenti per la gestione e registrazione delle attività. Una sfida interessante superata grazie all’automazione e agli strumenti avanzati di Excel..

consulenza strumento contabilità

Il progetto del gestionale aziendale

Una piccola azienda in crescita mi ha chiesto di aiutarla a progettare e sviluppare un gestionale su misura. Attraverso una serie di incontri abbiamo realizzato il progetto del software. Un gestionale completo dalla gestione degli ordini, al magazzino, dalla programmazione della produzione alle bolle. Ora sono in fase di sviluppo.

consulenza strumento contabilità

Lo strumento di reportistica condivisa

Un gruppo di professionisti mi ha chiesto una mano per migliorare la raccolta e la condivisione dei dati delle attività e dei risultati e la relativa reportistica. Un lavoro di revisione e automazione e l’uso delle query per la gestione avanzata dei dati.  

consulenza strumento contabilità

Lo strumento per il controllo della produzione

Un’azienda tessile che realizza capi di alta qualità ha richiesto uno strumento ultra automatizzato che elabora i dati della produzione per realizzare con qualche clic report personalizzati e dashboard con cui gestire e controllare la produzione dell’azienda e dei terzisti. Modellazione dei dati tramite query, mille righe di codice di automazione per offrire al cliente esattamente quello che vuole.

consulenza strumento contabilità

Lo strumento di ottimizzazione delle spedizioni

Un vecchio cliente lombardo mi ha chiesto di realizzare uno strumento di ottimizzazione delle spedizioni della sua azienda. Un foglio di elaborazione dei dati della logistica in grado di calcolare in pochi minuti tutti i tragitti alternativi secondo regole precise e presentare un report delle combinazioni migliori. Un notevole lavoro di automazione.

consulenza strumento contabilità

Lo strumento per la contabilità

Un agente del sud Italia mi ha chiesto di sostituire il suo strumento di controllo, efficace, ma poco efficiente con un nuovo strumento più visivo, interattivo e dinamico. Il risultato è uno foglio automatizzato con otto funzionalità interattive e dinamiche, dashboard e tabelle riassuntive. 

consulenza gestionale manutenzione

 Il gestionale per la manutenzione

Una piccola azienda marchigiana ha chiesto una consulenza per realizzare un gestionale per registrare e programmare gli interventi di manutenzione e il relativo magazzino dei ricambi. Il risultato è uno strumento complesso, ma efficace che offre le funzionalità essenziali ed è ampliabile secondo le esigenze del cliente.

 

consulenza miglioramento strumento controllo

 

Revisione dello strumento di controllo vendite

Un rivenditore del centro italia ha richiesto la revisione e automazione del suo strumento di controllo. L’utilizzo di strumenti dinamici per l’elaborazione e la visualizzazione ha cambiato il volto del foglio. L’automazione ha ridotto il tempo speso nelle attività di gestione, con un risparmio di 30 ore l’anno.

 

consulenza strumento controllo magazzino

Strumento di controllo del parco macchine

Il manager di una nota azienda di noleggio ha chiesto di svolgere l’analisi del parco macchine e di preparare uno strumento di controllo da usare nel suo lavoro. Il risultato è uno strumento snello e semplice, la conseguenza è stata una rivoluzione per l’azienda cliente.

 

consulenza strumento di gestione del magazzino

Il gestionale per il magazzino

Una piccola azienda locale ha chiesto uno strumento professionale per la gestione del magazzino, personalizzato sui loro prodotti. Dopo ripetute messe a punto, il risultato è uno strumento comodo con cui gestire il magazzino, integrato con moduli per i codici a barre, controlli automatici giacenze e ordini di acquisto.

consulenza automazione foglio di controllo

 Automazione del foglio di controllo

Il responsabile vendite di una nota azienda veneta ha chiesto una consulenza per rendere efficiente il suo strumento di controllo. Oltre a una revisione della struttura dello strumento, sono state automatizzate tutte le attività ripetitive. Risultato: un risparmio di oltre 50 ore l’anno.

 

Seguo gli investimenti su Excel. Il foglio era diventato grande e pesante. Gli ho chiesto di sistemarlo e renderlo veloce.

Mi ha consegnato una cosa spettacolare. Un programma di controllo che fa quasi tutto lui. Bravo. Sorprendente.

Mauro R.

Ancona

Ha rinnovato un foglio delle vendite vecchio e pesante. Ci spendevo 4 ore al mese. Lui l’ha rinnovato. Manutenzione, automazione e reportistica. Ora spendo mezz’ora. Preciso, affidabile e professionale. Lo consiglio.

Davide M.

Cesena

Avevo bisogno di uno strumento con cui analizzare lo stato delle macchine. Dovevo presentare una prima analisi in pochi giorni.

Lui ha preso i dati e in poche ore mi ha dato quello che avevo chiesto. E ho fatto la mia figura. Grazie.

Armando G.

Napoli

Consulenze in corso

Consulenze programmate

Contatti in definizione

Richiedi una consulenza

Scrivi con precisione quello che cerchi o che vuoi che ti aiuti a realizzare.

9 + 4 =

Su consiglio di un conoscente ho chiesto a Piero di rendere efficiente lo strumento con cui controllo costi e fatturato.

Beh, il risultato è oltre le aspettative. Non pensavo si potessero fare quelle cose con Excel.

Matteo C.

Roma

Avevo bisogno di strumenti con cui seguire l’avanzamento delle commesse, strumenti da condividere tramite servizi on cloud.

Non avevo chiaro cosa o come, ma ho spiegato i miei bisogni e lui ha realizzato quello che mi serviva.

Gaetano P.

Milano

Cercavo uno schedulatore per la programmazione delle linee produttive della mia azienda. I software importanti erano troppo costosi o complessi.

Ho chiesto a Excel Professionale che ha realizzato quello che volevo. È bravo.

Luciano F.

Padova