CONTROLLA LE FATTURE DEI FORNITORI CON EXCEL
Cerchi uno strumento comodo e pronto all’uso?

Lo strumento per controllare le scadenze delle fatture dei fornitori con Excel.
Prova lo strumento prima di richiederlo.
Puoi avere la versione standard o personalizzata come vuoi tu.
Clicca sul pulsante per contattarmi.

La versione di prova dello strumento di controllo.
Verifica che abbia le caratteristiche che cerchi prima dell’acquisto.
La demo cesserà di funzionare dopo 10 giorni.
Lo strumento per controllare le fatture dei fornitori

Questo foglio permette la registrazione delle fatture dei fornitori e dei relativi pagamenti, propone uno scadenziario, un report dei pagamenti, una dashboard e una serie di visualizzazioni dei parametri fondamentali, tra andamenti, distribuzioni, ecc.


Lo strumento è realizzato per ricevere i dati tramite inserimento diretto dei dati. Per rendere comodo l’inserimento e la gestione dei dati, lo strumento offre maschere multifunzione su pagina, un ottimo compromesso che privilegia comodità ed efficienza al minor costo. Le maschere alimentano le tabelle dei dati e permettono di inserire, revisionare, eliminare e caricare i record.
D’altra parte spesso è più opportuno importare i dati da fonti esterne, per esempio estraendoli dai gestionali o dal server aziendale, o importandoli da file estratti. In questo caso possiamo aggiungere automazione dedicata all’importazione dei dati in modo comodo e guidato, anche se di solito è necessario adattare la basedati su cui poggiano gli strumenti di analisi preimpostati ai dati da elaborare.


Per svolgere ricerche veloci tra le fatture è stata predisposta un’apposita funzionalità di ricerca personalizzabile basata su pivot e slicers. Anche in questo caso è stato scelto il miglior compromesso per offrirti funzionalità flessibili ed efficienti.
A questa è stato affiancato uno scadenziario che mostra le fatture in scadenza o scadute e i pagamenti relativi. L’utilizzo di entrambi è intuitivo, semplice anche per i principianti, grazie ai controlli su pagina e all’automazione di supporto

I primi strumenti di analisi sono:
1. il rapporto sintetico che mostra l’andamento dei progressivo dei pagamenti a confronto con i mesi precedenti. E altri parametri utili.
2. una pagina che mostra in modo più semplice e visivo l’andamento mensile anno su anno dell’importo delle fatture e dei pagamenti, filtrabile tramite i controlli appositi.
Entrambi sono filtrabili per mese e anno trami i controlli predispoti.


Oltre alle precedenti sono predisposte altre tre pagine:
1. la distribuzione dell’importo delle fatture per fornitore, per individuare i fornitori più importanti per l’attività;
2. l’andamento dell’importo delle fatture per fornitore, per mese e anno;
3. i ritardi dei pagamenti per mese e per fornitore.
Tabelle e grafici sono dinamici, cioè in grado di aggiornarsi in automatico o cliccando sul pulsante “Aggiorna” presente in ogni pagina, e sono interattivi, cioè accompagnati da controlli per il filtraggio che con qualche clic del mouse filtrano i valori visualizzati.

Infine il gestionale offre una dashboard essenziale e interattiva, realizzata con grafici, pivot che visualizzano gli indicatori essenziali e e controlli su pagina che la rendono interattiva.
La dashboard è personalizzabile con facilità da chi ha una conoscenza di base su pivot, grafici pivot e slicers.

Il foglio è equipaggiato con un pannello di controllo che orienta le attività all’apertura dello strumento. Ogni pagina del gestione offre una barra di navigazione per muoversi velocemente da una pagina all’altra. Infine le maschere e le funzionalità di gestione dei dati sono equipaggiate da controlli che controllano gli automatismi necessari al funzionamento.
Lo strumento in breve
1. E’ possibile controllare fatture e pagamenti dei fornitori con Excel?
Sì e come può vedere è piuttosto facile.
2. Su quali computer funziona lo strumento?
Il foglio è stato realizzato per funzionare con Microsoft Office 2013 o versioni successive. Quindi per utilizzarlo hai bisogno di un computer con le caratteristiche necessarie al funzionamento di Microsoft Office. Con versioni precedenti di Office/Excel lo strumento non funzionerà correttamente o non funzionerà affatto.
3. Per chi è pensato questo strumento?
Lo strumento è pensato per essere adattabile a decine di realtà diverse. Inoltre è facilmente personalizzabile.
Prima dell’acquisto ti invito a scaricare e verificare la versione di prova.
4. Lo strumento è personalizzabile?
Certo, in buona parte. L’automazione e le funzionalità per la gestione dei dati non sono modificabili, ma le funzionalità secondarie (ricerca, dashboard, grafici e tabelle) sono modificabili come preferisci. Inoltre puoi aggiungere pagine e altre funzionalità. Ricorda che sei responsabile delle modifiche e delle relative conseguenze.
5. Lo strumento è migliorabile?
Sì, lo strumento può essere equipaggiato con moduli e funzionalità aggiuntive, o può essere integrato con altri strumenti.
Chiarimenti
E’ importante chiarire che:
1. Lo strumento non è un semplice foglio Excel preimpostato e aperto, ma è uno strumento codificato, marcato, protetto e licenziato.
2. Il foglio funziona con Excel 2013 o versioni successive. Non funziona correttamente con le versioni precedenti.
3. Lo strumento deve essere attivato tramite codice apposito. L’attivazione è la prima cosa da fare, dopo aver letto le istruzioni, ed è necessaria per attivare l’automazione.
4. Una volta attivato potrai copiare e modificare il foglio, ma prima di farlo ti invito a leggere con attenzione la guida.
5. Il foglio è parzialmente protetto per garantire il corretto funzionamento dello strumento. Sei responsabile delle conseguenze delle tue modifiche. Il codice dell’automazione non è accessibile ed è protetto dalla legislazione relativa al copyright. Non puoi modificarlo o aggiungerne del tuo.
6. In caso di malfunzionamenti imprevisti inviami spiegazioni e copia del foglio.

Lo strumento per controllare le scadenze delle fatture dei fornitori con Excel.
Prova lo strumento prima di richiederlo.
Puoi avere la versione standard o personalizzata come vuoi tu.
Clicca sul pulsante per contattarmi.

La versione di prova dello strumento di controllo.
Verifica che abbia le caratteristiche che cerchi prima dell’acquisto.
La demo cesserà di funzionare dopo 10 giorni.
Note importanti
Alcuni punti importanti da sottolineare:
1. La licenza base è per un singolo computer.
2. Il foglio viene installato nel pc grazie a un codice di installazione che attiva l’automazione.
3. Per alcuni strumenti è necessario inserire un codice di conferma dopo 2-4 settimane dall’installazione.
4. Per la natura “mobile” dello strumento non sono previsti resi e rimborsi.
5. Hai la possibilità di visionare lo strumento richiedendo la versione di prova e testandone le funzionalità.
6. Lo strumento e ogni sua copia sono identificati in modo univoco e riconoscibili.