Usare Excel con la tastiera

Usa Excel con la tastieraExcel è stato concepito fin dagli albori per essere interamente utilizzabile, navigabile e gestibile tramite la tastiera. Come? Attraverso l’uso di sequenze veloci per lanciare i comandi delle schede della barra multifunzione e altri ancora, e per richiamare i menù e le finestre di dialogo e molto altro. Questo è un tutorial che ti insegna a usare Excel con la tastiera.

Perché dovresti imparare a usare Excel con la tastiera?

Perché la tastiera è più veloce del mouse e può farti risparmiare molto tempo, se lavori con Excel per diverse ore la settimana. Inoltre la tastiera rende il lavoro con il foglio di calcolo più agile e divertente, ti fa conoscere meglio Excel e ti dona una sensazione di controllo e di sicurezza che è visibile a chi ti guarda, facendoti apparire competente e professionale.

Tastiera e mouse

Gli strumenti a tua disposizione per usare Excel sono sempre gli stessi: mouse e tastiera. Che rivelazione, vero? Eccone un’altra: come li usi può fare la differenza, una grande differenza, soprattutto in termini di tempo e risultati.

Quando lavori con Excel come usi la tastiera e il mouse?

La maggior parte degli utenti di Excel impiega prevalentemente il mouse per interagire con i menù, le barre, le funzioni (copia/incolla, stampa, salva, eccetera) e gli strumenti del foglio di calcolo, per muoversi dentro le pagine e tra le pagine, mentre usa la tastiera principalmente per inserire dati. La maggior parte degli utenti usa il mouse per la maggior parte del tempo.

Tu come li usi?

 

Se vuoi approfondire l’argomento ti invito a scaricare il corso “Usa Excel come un professionista”, ti mostrerà tutto quello che non ti ho mostrato nel tutorial.

 

 

PS: Se questo tutorial ti piace o ti è utile, condividilo con gli amici sui social o condividi questa pagina.
Puoi farlo attraverso i pulsanti qui di seguito. Grazie