CONTROLLA GLI INCASSI CON EXCEL
Cerchi uno strumento comodo e pronto all’uso?

Lo strumento per seguire l’andamento degli incassi con Excel.
Prova lo strumento prima di richiederlo.
Puoi avere la versione standard o personalizzata come vuoi tu.
Clicca sul pulsante per contattarmi.

La versione di prova dello strumento di controllo.
Verifica che abbia le caratteristiche che cerchi prima dell’acquisto.
La demo cesserà di funzionare dopo 10 giorni.
Lo strumento di controllo

Controllare gli incassi significa poter seguirne l’importo in tempo reale e caratterizzarlo per comprendere il valore del singolo cliente, quanti clienti acquistano come pagano e via dicendo. E se possibile avere la possibilità di seguire le uscite e i relativi pagamenti.
Per farlo hai bisogno di uno strumento che ti permetta di registrare i dati necessari e che li elabori per mostrarti andamenti e distribuzione degli indicatori fondamentali in modo comodo e veloce.


Lo strumento è realizzato per ricevere i dati degli incassi e delle fatture dei fornitori tramite maschere multifunzione automatizzate su pagina, per rendere semplice e comodo l’inserimento e la gestione dei dati, un ottimo compromesso che privilegia comodità ed efficienza al minor costo. Le maschere alimentano le basedati a cui sono collegati gli strumenti di elaborazione e permettono di inserire, revisionare, eliminare e caricare i record.
D’altra parte spesso è più opportuno importare i dati da fonti esterne, come file csv o xls. Per farlo possiamo aggiungere automazione dedicata all’importazione dei dati in modo comodo e guidato, ma di solito è necessario adattare la basedati su cui poggiano gli strumenti di analisi ai dati da elaborare, o viceversa.

I numerosi report predisposti su pagina con grafici e tabelle iniziano con un rapporto mensile che mostra l’andamento degli incassi e le relative variazioni e altri parametri utili.
A complemento trovi la visualizzazione grafica dell’andamento degli incassi mensile anno su anno e una corrispondente visualizzazione grafica dell’andamento dei pagamenti.

A seguire sono state preimpostate diverse visualizzazoni interattive dedicate alla caratterizzazione degli incassi relative per esempio agli incassi medi per periodo, all’incasso per giorno della settamana, o all’incasso per tipo.
Parallelamente sono predisposte visualizzazioni interattive delle uscite per fornitore e dei ritardi per periodo. E in fondo puoi trovare una visualizzazione del margine o meglio dei profitti che ne mostra l’andamento annuale e mensile.

Inoltre nel file è presente uno scadenziario delle fatture interattivo filtrabile con cui puoi tenere sotto controllo i pagamenti


Infine il gestionale offre una coppia di dashboard essenziali e interattive, realizzate con grafici e controlli per il filtraggio che visualizzano andamenti e distribuzioni degli incassi, come andamenti e distribuzioni delle fatture da pagare, dei pagamenti e dei relativi ritardi.
Le dashboard sono personalizzabili con facilità da chi ha una consolidata di pivot, grafici e slicers e possono essere il punto di partenza per la realizzazione di report o dashboard personalizzate su misura dei tuoi bisogni.

Il foglio è equipaggiato con un pannello di controllo che orienta le attività all’apertura dello strumento. Ogni pagina del gestione offre una barra di navigazione per muoversi velocemente da una pagina all’altra.
Infine le maschere e le funzionalità di gestione dei dati sono equipaggiate da controlli che controllano gli automatismi necessari al funzionamento.
Lo strumento in breve
1. E’ possibile controllare gli incassi con Excel?
Sì e come può vedere è piuttosto facile.
2. Su quali computer funziona lo strumento?
Il foglio è stato realizzato per funzionare con Microsoft Office 2013 o versioni successive. Quindi per utilizzarlo hai bisogno di un computer con le caratteristiche necessarie al funzionamento di Microsoft Office. Con versioni precedenti di Office/Excel lo strumento non funzionerà correttamente o non funzionerà affatto.
3. Per chi è pensato questo strumento?
I dati di esempio sono quelli di un ristorante, ma lo strumento è pensato per essere adattabile a decine di realtà diverse.
Prima dell’acquisto ti invito a scaricare e verificare la versione di prova.
4. Lo strumento è personalizzabile?
Certo, in buona parte. L’automazione e le funzionalità per la gestione dei dati non sono modificabili, ma le funzionalità secondarie (ricerca, dashboard, grafici e tabelle) sono modificabili come preferisci. Inoltre puoi aggiungere pagine e altre funzionalità. Ricorda che sei responsabile delle modifiche e delle relative conseguenze.
5. Lo strumento è migliorabile?
Sì, lo strumento può essere equipaggiato con funzionalità aggiuntive, o può essere integrato con altri strumenti.
Chiarimenti
E’ importante chiarire che:
1. Lo strumento non è un semplice foglio Excel preimpostato e aperto, ma è uno strumento codificato, marcato, protetto e licenziato.
2. Il foglio funziona con Excel 2013 o versioni successive. Non funziona correttamente con le versioni precedenti.
3. Lo strumento deve essere attivato tramite codice apposito. L’attivazione è la prima cosa da fare, dopo aver letto le istruzioni, ed è necessaria per attivare l’automazione.
4. Una volta attivato potrai copiare e modificare il foglio, ma prima di farlo ti invito a leggere con attenzione la guida.
5. Il foglio è parzialmente protetto per garantire il corretto funzionamento dello strumento. Sei responsabile delle conseguenze delle tue modifiche. Il codice dell’automazione non è accessibile ed è protetto dalla legislazione relativa al copyright. Non puoi modificarlo o aggiungerne del tuo.
6. In caso di malfunzionamenti imprevisti inviami spiegazioni e copia del foglio.

Lo strumento per seguire l’andamento degli incassi con Excel.
Prova lo strumento prima di richiederlo.
Puoi avere la versione standard o personalizzata come vuoi tu.
Clicca sul pulsante per contattarmi.

La versione di prova dello strumento di controllo.
Verifica che abbia le caratteristiche che cerchi prima dell’acquisto.
La demo cesserà di funzionare dopo 10 giorni.
Note importanti
Alcuni punti importanti da sottolineare:
1. La licenza base è per un singolo computer.
2. Il foglio viene installato nel pc grazie a un codice di installazione che attiva l’automazione.
3. Per alcuni strumenti è necessario inserire un codice di conferma dopo 2-4 settimane dall’installazione.
4. Per la natura “mobile” dello strumento non sono previsti resi e rimborsi.
5. Hai la possibilità di visionare lo strumento richiedendo la versione di prova e testandone le funzionalità.
6. Lo strumento e ogni sua copia sono identificati in modo univoco e riconoscibili.