Guide Excel Professionale

Guide di Excel professionaleLe guide Excel firmate Excel Professionale

Queste sono le guide Excel Professionale che ho scritto e raccolto nel tempo e che sono felice di condividere. Sono utili guide agli argomenti più avanzati di Excel. E non solo.

 

Guida alle macro di Excel

Macro di excel

Questa è una breve guida introduttiva alle macro, che spiega cosa sono, come funzionano, come si creano, come si usano.

 

Guida al registratore di Excel

registratore di Excel

Questa è una breve guida introduttiva al registratore di macro di Excel, che spiega cos’è e come funziona il registratore di Excel, strumento storico di Office con cui è possibile realizzare macro in modo intuitivo, secondo in principio “ripeti quello che faccio”.

 

Guida all’editor Vba di Excel

L'editor Vba

Questa è una breve guida introduttiva al Visual Basic editor, o editor Vba, lo strumento che utilizziamo per creare e gestire le macro e gli automatismi dentro Excel.

 

Guida introduttiva alle tabelle pivot

tabelle pivot

Questa è una guida introduttiva alle tabelle pivot di Excel. Cosa sono le pivot? Sono tabelle dinamiche e interattive, utili e veloci da realizzare, con le quali è possibile analizzare grandi quantità di dati e molto altro. Vediamo insieme qual è il modo più efficace per iniziare a usarle e quello che devi sapere per usarle con soddisfazione.

 

Guida alla gestione degli errori in Excel

errori

Questa è una piccola guida per prevenire e gestire correttamente gli errori in Excel e risparmiare tempo.

 

Guida alla convalida dei dati

guida convalida dati

Questa guida vuole introdurre e svelare uno degli strumenti utili di Excel troppo spesso trascurato: la convalida dei dati. La convalida dati è uno strumento di controllo, o meglio uno strumento con cui realizzare e apporre controlli sui dati dei nostri fogli di lavoro. Ma non solo.

 

Guida alla stampa su Excel

Guida alla stampa su Excel

Questa è una guida della stampa su Excel, quali sono i metodi e gli strumenti per stampare al meglio le pagine e i grafici del foglio di calcolo. Excel richiede attenzione nella preparazione delle pagine, per stampare proprio quello che vuoi tu, come lo vuoi tu, con intestazioni, titoli, numeri di pagina e quant’altro. D’altra parte Excel consente un grande controllo sul risultato, permettendo di impostare finemente ogni aspetto della stampa.

 

 

Spero che queste guide ti possano essere utili. Ti invito a studiarle e ad applicarle.
Se hai commenti o consigli per migliorarle non esitare e scrivimi, grazie.

Presto pubblicherò altre guide. Continua a seguire questa pagina.

Buono studio e a presto ;D

 

PS: Se le guide di Excel Professionale ti sono piaciute o ti sono state utili, condividi questa pagina con gli amici e sui social.
Puoi farlo attraverso i pulsanti qui di seguito. Grazie